News
L’eCommerce per le micro imprese 
25.05.21

Evento organizzato da La Città dei mestieri della Svizzera italiana

 


 

Aprire un negozio online può rappresentare un’opportunità ma bisogna poter valutare i requisiti a livello di organizzazione e di impiego di risorse - umane e finanziarie - per capire se la scelta è quella adatta per l’impresa.

 

Per le micro aziende la creazione di un e-commerce ben strutturato potrebbe essere un buon canale per ottenere visibilità, promuovere campagne marketing mirate, coinvolgere e fidelizzare i clienti.

 

I costi di gestione limitati e la possibilità di essere operativi senza interruzioni, sono gli ulteriori vantaggi che derivano dall’apertura di un canale online integrato alla rete di vendita tradizionale.

 

D’altra parte, bisognerà valutare l’impegno che una struttura virtuale richiede sia dal punto di vista dell’impiego necessario di risorse umane e logistiche; sia dal punto di vista finanziario per quantificare il fabbisogno d’investimento.

 

Partecipando a questo webinar avrete modo di confrontarvi con uno specialista del settore che vi spiegherà le varie possibilità per le micro-imprese di aprirvi al mondo online trattando i seguenti temi:

  • Possibilità di sviluppo per i micro imprenditori tramite le piattaforme di E-commerce
  • Come valutare se una piattaforma si addice alle esigenze della micro impresa?
  • Quali sono i benefici e i rischi?
  • Quanto impegno richiede la gestione dell’e-commerce?

La conferenza ONLINE è aperta a tutte le persone interessate. È possibile iscriversi cliccando qui.

Data e ora: Martedì 25 maggio 2021, ore 18:00 – 19:00

Numero di posti disponibili: 30

I link per partecipare saranno inviati agli iscritti il giorno prima dell'evento.

 

Fondounimpresa è un servizio interdipartimentale della Divisione della formazione professionale e della Divisione dell’economia che ha l’obiettivo di accompagnare tutti coloro che desiderano avviare la propria attività imprenditoriale. Un aiuto concreto per affrontare una nuova sfida personale e professionale.

Archivio >