.. ..
Pista di ghiaccio Faido

Promotore


Il promotore del progetto è il comune di Faido.


Descrizione del progetto


A metà degli anni novanta il Comune di Faido ha costruito una pista di ghiaccio artificiale all’aperto delle dimensioni 30x60m.
Si desidera ora procedere alla progettazione ed alla realizzazione della copertura della pista e di relative infrastrutture di appoggio, così da aumentare notevolmente la possibilità di sfruttamento di questa struttura. La priorità è la copertura della pista con un sistema semplice, cioè senza trasformarla in uno stadio del ghiaccio.
In concomitanza, si desidera progettare e costruire un centro multiuso annesso alla pista di ghiaccio per completare la zona del centro sportivo di Faido che raggruppa, oltre alla pista, le scuole, la palestra, il campo da calcio, e lo stand di tiro.


Obiettivi del progetto


L’obiettivo è quello di potenziare l’offerta infrastrutturale, sportiva e turistica del Comune di Faido.
La pista di ghiaccio coperta rappresenterebbe un’offerta supplementare per i frequentatori del Comune e costituirebbe un’alternativa alla pratica dello sci nelle giornate di brutto tempo.
D’altro lato, lo scopo della nuova sala multiuso è quello di colmare una lacuna in questo ambito e poter disporre così di uno spazio adeguato per le varie manifestazioni delle società locali.


Investimento previsto


L’investimento per la copertura della pista di ghiaccio (con le necessarie infrastrutture d’appoggio) e la costruzione della sala multiuso è stimato in ca. 5,8 mio di franchi.

Elenco links

.. ..
.. ..