.. ..
Centro sci nordico Campra

Campra è da tempo una meta molto apprezzata dagli appassionati degli sport invernali, in particolare dello sci nordico, come pure dagli amanti della natura. Nato negli anni ’70 il Centro Sci Nordico di Campra ha conosciuto un notevole sviluppo grazie all’impegno e alla lungimiranza del suo fondatore, lo “Sci club Simano”.

 

Per soddisfare al meglio le esigenze dell’utenza e a seguito della vetustà delle attuali strutture, con il 2016 si prevede l’avvio di importanti interventi di ristrutturazione del Centro. Si tratta di un progetto promosso dalla società Centro Sci Nordico Campra SA, costituita a tale scopo dallo Sci Club Simano con il Comune di Blenio e oggi proprietaria di tutte le infrastrutture ricettive.

 

L’intervento di ristrutturazione generale


L’intervento di ristrutturazione del Centro Sci Nordico di Campra, che ha pure ottenuto il riconoscimento dall’Ufficio federale dello sport quale impianto sportivo di importanza nazionale, rappresenta un progetto faro per la Valle di Blenio. Si prospettano considerevoli ricadute economiche ed interessanti sinergie con varie iniziative in ambito turistico (estivo e invernale).

 

In sintesi l’intervento di ristrutturazione prevede:

  • un ammodernamento delle strutture esistenti, volto a migliorare qualitativamente la ricettività per far fronte alle esigenze di una clientela sempre più diversificata sia in estate che in inverno;
  • una riqualifica paesaggistica del comparto con una completa sistemazione esterna, comprese le piste per le quali si è già realizzato un impianto d’innevamento programmato;
  • un concetto energetico esemplare basato sulla sostenibilità dell’intervento;
  • un modello aziendale basato su un piano economico-finanziario sostenibile a lungo termine.

Link

.. ..
.. ..